Seconda Giornata Zonale Hobie Cat 16 2020 Cagliari - WindSurfing Club Cagliari

Si è concluso oggi lo Zonale 2020 per la categoria Hobie Cat 16 Classic.

Un maestrale fra i 15 e i 18 nodi un po’ rafficato e con qualche piccolo salto, ha consentito al Comitato di Regata di portare a termine 4  delle 7 prove totali.

CLASSIFICA

La classifica finale vede in testa Jens Goritz e Juliane Goritz, che non possono essere insigniti del titolo ma che ogni volta ci fanno divertire e mettono in seria difficoltà i nostri equipaggi più forti.

Al secondo posto, dopo aver vinto il titolo Nazionale, Piero Gessa e Roberto Dessy,  confermano la loro splendida forma.

Al terzo posto i nostri inossidabili Antonello Ciabatti e Luisa Mereu, ex campioni Italiani da tanti anni… che lo scettro stia per passare di mano?

Al quarto posto (per il quale ritirano il premio “ramoscello secco” offerto dai buontemponi della Flotta 345), ma primi della categoria Youth,  Nicola Abimbola e Emma Costante,  Emma all’esordio in una regata ufficiale e Nicola, vecchia conoscenza del nostro settore giovanile, che conferma, anche dopo una lunga assenza, una caratura da campione.

Al secondo posto nella categoria Youth, Gabriele Marinoni e Tullio Cocco, giovani leve che avanzano, sempre presenti al Criterium e agli allenamenti.

La Farmacia Marchi ha sponsorizzato l’evento con la fornitura di simpatici ed utili premi per i concorrenti.

In questa occasione è stato conferito anche il Premio Challenger Efisio Pintor, amato e compianto Presidente per tanti anni del nostro circolo, il premio è stato consegnato a Piero e Roberto da Enrico Pintor, nipote amatissimo di Efisio.

Ora veniamo ad una peculiare classifica che abbiamo promesso in questa sede di stilare: quella Genitori Vs Figli, di seguito le formazioni e i punteggi raggiunti:

Genitori
Figli
Marcis Aldo 23 Marcis Luca 10
Medda Elena 20 Pintor Enrico 21
Masala Roberta 9 Abimbola Nicola 4
Cavagnoli Mauro 15 Cavagnoli Chiara 15
Costante Gigi 7 Costante Emma 4
TOTALE
74
54

Risulta chiara la supremazia delle nuove generazioni, a cui i genitori sono orgogliosi e felici di aver trasmesso la propria passione.

Qui sotto le foto della giornata di oggi scattate da Andrea Caproni

 

Menu