Risultati Zonale HC 16 Spi e Dragoon - WindSurfing Club Cagliari

Oggi Eolo non ha proprio aiutato!

LA CRONACA:

la flotta, chiamata in acqua intorno alle 12,00, dopo una lunga attesa a terra, ha dovuto aspettare fino alle 14,00 con Intelligenza in barca giuria.

Il vento dovuto ad una perturbazione di passaggio, ha flagellato i coraggiosi equipaggi con raffiche da ogni direzione e di ogni intensità  durante la lunga attesa in mare.

Diversi equipaggi HC 16 hanno avuto qualche problema tecnico, qualcuno ha sofferto di nausea, qualcuno ha rotto una vela o una drizza ma, chi ha potuto, è rimasto sul campo in attesa che  si stabilizzasse un debole vento da sud/ovest.

Non pervenute notizie di disagi da parte dei “piccoli” della flotta Dragoon.

Una volta piazzato il campo, il Comitato ha consentito di disputare due prove per gli HC 16 Spi e tre per i Dragoon.

Le prove sono state disputate con vento generalmente in calo e non disteso uniformemente sul campo che ha fovorito chi si trovava nelle zone più ventose, distribuite in maniera molto casuale.

Al secondo giro della seconda prova degli HC 16, il comitato ha deciso di dare l’arrivo alla fine del bordo di bolina e ha mandato tutti a terra.

In generale grande equilibrio fra gli equipaggi sia negli HC 16 che nei Dragoon, i podi sono stati infatti determinati sulla base dei miglioramenti e dei migliori piazzamenti per gli equipaggi a pari punti.

Negli HC 16: vittoria di Ambibola/Baccara, a seguire Serra/Manias e Gessa/Pessola.

Nei Dragoon: Vittoria di Cocco/Lostia, a seguire Ciani/Pretti e Orrù/Orrù

Qui le classifiche ufficiali

 

Menu