Open Skiff: Enrico Loi e Antonio Simbula primeggiano tra gli U15

Open Skiff: Enrico Loi e Antonio Simbula primeggiano tra gli U15

 

Trasferta siciliana per lo squadrone degli Open Skiff, classe relativamente nuova per il Windsurfing Club Cagliari che sta però crescendo qualitativamente e quantitativamente molto velocemente. Sferracavallo, la bella location situata nel lato ovest del famoso golfo di Mondello (Palermo) ha ospitato la seconda tappa nazionale di questa deriva che vuole essere la sostituta più evoluta del famoso e storico Optimist.

Tra i piccolini dell’Under 12 spicca il quinto posto di Pietro Dedoni, atleta giovanissimo che ci sta abituando a risultati di altissimo livello

Negli Under15 i cagliaritani dettano legge con la (stra)vittoria di Enrico Loi: “Per vincere basta partire bene, girare la bolina bene e poi fare contenimento! Abbiamo trovato quasi sempre vento fresco e sono riuscito a fare sei primi su dieci prove disputate. Devo però migliorare le virate che rimangono il mio punto debole. Ritengo comunque che, con tutta la squadra, abbiamo raggiunto un buon livello di preparazione e penso di potermela giocare con i migliori  in campo nazionale.” Sempre tra gli Under15 troviamo il secondo posto di Antonio Simbula:”Ci siamo allenati tanto in questi ultimi mesi e quindi eravamo pronti per questa regata. Mi dispiace che nella giornata con vento forte non stessi tanto bene, perchè sono condizioni che prediligo. In poppa mi trovo proprio a mio agio: normalmente supero diverse barche in questa andatura. E’ stata una delle trasferte più belle che ho fatto, dopo quella fatta all’Elba.”

Risultati U12

Risultati U15

Risultati U17