O'pen Bic, a Vincis e Nonnis la tappa dello Zonale - WindSurfing Club Cagliari

Il vento non era più quello del sabato, per fortuna, ma la flotta O’pen Bic ha trovato al Poetto condizioni belle e impegnative per la seconda tappa del campionato zonale, organizzata dal Windsurfing Club Cagliari. Quattro prove disputate per gli Under 16 (con qualche defezione), solo due per gli Under 13. Lega Navale Sulcis e Lega Navale Villasimius si danno battaglia nella categoria maggiore mentre il Circolo Nautico Arbatax piazza una barca in testa alla classifica fra i più giovani.

Nell’Under 16 due blocchi dominano la classifica parziale della tappa cagliaritana: quattro atleti della LNI Sulcis, ad un solo punto di distanza l’uno dall’altro, nelle prime quattro posizioni. Nessuno è riuscito a vincere più di una prova, al comando c’è Filippo Vincis; poi quattro velisti della LNI Villasimius. Una vittoria a testa anche nell’Under 16 per Leonardo Nonnis (Arbatax) e Matteo Mascia (Villasimius), in testa alla classifica e separati da un solo punto.

Gli O’pen Bic si sfideranno ora per due volte nel Sulcis: il 22 maggio per la terza tappa dello Zonale e nell’ultimo fine settimana di giugno per un campionato a squadre che si preannuncia molto interessante.

Menu