Nacra15: Vascellari-Bandel balzano in testa nella seconda giornata

Nacra15: Vascellari-Bandel balzano in testa nella seconda giornata


Exploit di Vascellari – Bandel che dominano la giornata e passano al comando della classifica nella Nazionale Nacra 15 in corso al Poetto
Sette prove nelle prime due giornate di regata per la nazionale Nacra 15 in svolgimento nelle acque del Poetto di Cagliari.
Classifica sconvolta al termine della giornata odierna, che ha visto lo sprintosissimo equipaggio di Leonardo Vascellari e Eleonora Bandello (Wcc)  trionfare con ben tre primi e risalire al vertice superando i fratelli Vargiu (Ycc), a cui non sono bastati i due primi conquistati venerdì, e che attualmente (con gli odierni due secondi e un terzo) occupano il secondo posto.
Terzi nella classifica provvisoria, Enrica Morelli e Stefano Troiano del circolo Svagamente di Pescara, che segnano un distacco di 10 punti con i quarti, Matteo Porru e Chiara Cavagnoli.
Dopo l’esordio di venerdì in cui nuvole e pioggia hanno generato frequenti cali e cambi di vento, tanto da convincere i giudici a ridurre il percorso della terza e ultima prova della giornata, quest’oggi si è regatato in condizioni più costanti, con vento da sud – sud est di un’intensità che non ha mai superato i dodici nodi ed è andata calando nel pomeriggio, ma ha permesso di chiudere altre quattro prove. Premiata l’interpretazione del campo di regata di Vascellari, che oltre a delle ottime partenze ha scelto la parte destra verso la Sella del Diavolo.
Domani, ultima giornata di regate, la partenza è prevista alle 10:30