Giovanni Meloni, Josef Maleci e Martina Schirru sono i vincitori della prima tappa del Campionato zonale Laser, completata domenica 17 febbraio al Poetto. Le due prove della seconda giornata hanno rimescolato le classifiche, ma l’unico sorpasso in vetta è arrivato tra gli Standard.

Alla doppia vittoria di Meloni, Alessandro Masala ha risposto solo con un 7° e un 3°, sprecando i piazzamenti ottenuti nelle due prove del sabato, e si è dovuto accontentare del secondo posto. Terzo Enrico Strazzera, che nella prova conclusiva ha ingaggiato con il compagno di club un duello accanito, fino all’ultima virata in vista del traguardo.

Lotta solo per le posizioni di rincalzo fra i Radial: dopo aver messo al sicuro la vittoria con il terzo successo, Josef Maleci ha deciso di non partire nemmeno per la quarta prova. Se la sono giocata quindi Francesco Murgia e Luca Strazzera, rispettivamente terzo e secondo nella classifica di tappa.

Nella flotta 4.7 conferma di Martina Schirru, che rispetto a sabato però si è dovuta difendere soprattutto dalla compagna di club Elena Puddu, mentre Roberto Puddu scivolava indietro.

La regata organizzata dal Windsurfing Club Cagliari era partita a metà mattina con un maestrale morente, nella speranza di disputare almeno una prova. Ma mentre gli Standard erano impegnati sul lato di poppa, il vento ha fatto un salto verso sud e il Comitato guidato da Marco Clivio ha dovuto annullare tutto. Per una nuova partenza si è dovuto attendere fino alle 15, ma poi due belle prove sono state disputate regolarmente, chiudendo bene la seconda con 8-10 nodi.

Menu