Marta Maggetti rappresenterà l’Italia nella Classe RS:X ai Mondiali giovanili ISAF, a luglio in Portogallo; Michele Cittadini ed Elena Vacca si sono qualificati per gli Europei giovanili Eurosaf, ad agosto in Polonia. Nel Techno 293 invece è svanito invece il sogno delle Olimpiadi giovanili per Carlo Ciabatti: andrà in Cina il siciliano Ruggero Lo Mauro. Sono i verdetti della prova di Coppa Italia disputata il 17 e il 18 maggio a Termoli.

Nella regata valida come ultima prova di qualificazione per i grandi appuntamenti internazionali dei prossimi mesi, Ciabatti è stato tradito un po’ dall’emozione e dal vento scarso della prima giornata, nella quale ha raccolto davvero poco (6-15). Nella seconda giornata, con 12-15 nodi di vento è andata meglio, ma Lo Mauro – già in vantaggio dopo la precedente tappa – con due secondi posti ha chiuso il discorso qualificazione.

Con lui andrà a Nanchino un’altra atleta siciliana, Giulia Alagna, nonostante sia stata battuta a Termoli da una sempre più tosta Enrica Schirru (che da Under 15 gareggiava nella categoria superiore ed è troppo giovane per le Olimpiadi).

Il risultato della squadra del Windsurfing Club Cagliari è completato dai buoni piazzamenti nell’Under 15 di Riccardo Onali (7° assoluto e 6° fra i maschi) e di Virginia Ganna (20ª assoluta e 4ª tra le ragazze), al rientro dopo una lunga assenza.

Menu