La scuola vela del Windsurfing Club Cagliari ancora tra le migliori d’Italia


La scuola di vela del Windsurfing Club Cagliari continua a dimostrare di essere tra le migliori in Italia, un riconoscimento conferito dalla Federazione Italiana Vela. Le classifiche delle migliori scuole di vela d’Italia sono state recentemente pubblicate, e la scuola del WCC si è guadagnata la medaglia di bronzo in questa competizione che coinvolgeva oltre 700 circoli velici da tutto il paese. Nonostante abbia ottenuto il primo posto per due anni consecutivi in passato, la scuola del WCC si è comunque classificata in modo eccellente, raggiungendo il terzo posto quest’anno.


Il punteggio della scuola è stato influenzato dal numero di iscritti e dalla percentuale di iscritti che continuano a praticare la vela dopo aver completato i corsi di base. Va sottolineato che il WCC può vantare un notevole numero di atleti agonisti, con ben 160 partecipanti che praticano windsurf, catamarani e derive.

https://www.facebook.com/groups/SailingSardinia/permalink/23900467022901207/

La cerimonia di premiazione delle prime dieci Scuole Vela del 2023 è programmata per sabato 7 ottobre alle ore 15:30, in concomitanza con le celebrazioni della Barcolana di Trieste.

CLASSIFICA