Sembra davvero la classica tempesta perfetta quella che si sta per abbattere sulla Sardegna, e in particolare sul Sud dell’Isola, nei prossimi giorni. Le previsioni meteo per lunedì 19 e martedì 20 gennaio parlano chiaro e non lasciano spazio a interpretazioni: ci attendono fenomeni di intensità eccezionale.

Sono previsti venti fortissimi, oltre i 40 nodi, piogge abbondanti con accumuli impressionanti e mareggiate violente, con onde che potrebbero raggiungere altezze mai viste sulle nostre coste. Il livello di allerta è alto e l’allarmismo è comprensibile: tutti si stanno preparando ad affrontare condizioni meteo davvero toste.

Anche il Windsurfing Club Cagliari non si è fatto trovare impreparato. Davanti a quello che viene definito un vero e proprio ciclone mediterraneo, tutto lo staff del circolo si è attivato tempestivamente per ridurre al minimo i possibili danni. Un grande lavoro di squadra ha portato alla messa in sicurezza di attrezzature, barche, mezzi e capannoni, con interventi rapidi e mirati.

Fondamentale anche il contributo dei soci, che hanno risposto presente dando una mano concreta affinché il circolo potesse affrontare questo evento meteo straordinario nel modo più organizzato possibile. Tutte le barche presenti all’interno del club sono state ancorate con picchetti per evitare che il vento le trascini via e quasi tutte sono state disalberate, così da offrire meno resistenza alle raffiche più violente.

Il messaggio è chiaro: attenzione massima, rispetto per la forza della natura, ma nessuna improvvisazione.
Noi siamo pronti. Tempesta, non ci fai paura!





