Hobie Cat 16, i ragazzi attaccano i veterani - WindSurfing Club Cagliari

Il Campionato di flotta apre la stagione ufficiale dell’Hobie Cat 16 e sembra che non sia cambiato granché: dopo 4 prove, Ciabatti-Mereu alla pari con Gessa-Dessy, con Caddeo-Massoni staccati di due punti. Il realtà la novità interessante è al quarto posto: due giovani – Federico Budroni e Giulia Faggioli – che se la sono giocata alla pari con i veterani, piazzandosi per due volte secondi.

E un po’ più indietro c’è un equipaggio ancora più giovane – Nicola Abimbola e Matilde Farci – che sta dimostrando passione e talento. Intanto la generazione futura si mette in mostra sui Dragoon e sui Tika nella prima giornata del Campionato zonale giovanile multiscafi.

La flotta Hobie Cat si era divertita con tre belle prove sabato, con vento fresco e lotta serrata, ma domenica si è dovuta accontentare di una sola prova, con un filo d’aria e percorso accorciato. Il vento è salito dopo, per le ultime prove dei giovanissimi: è arrivato a 13-15 nodi, ma gli HC erano già a terra.

Nei Dragoon tre vittorie su quattro prove per Serra-Baccara. Sui Tika invece Cesarini (con prodiere in prestito, a rotazione) ha spartito le vittorie con Cerciello-Masala e ora guida la classifica con un punto di vantaggio.

 

 

Menu