Hobie Cat 16, Gessa porta a casa la Spring Cup

Hobie Cat 16, Gessa porta a casa la Spring Cup

Piero Gessa sbanca anche a Grosseto. Il catter del Windsurfing Club Cagliari, questa volta in coppia con Stefano Cecere, dopo aver dominato a Palermo mette in riga tutta la flotta Hobie anche sul mare piatto della Toscana aggiudicandosi la Spring Cup 2011. Erano 27 gli Hobie Cat in gara, provenienti un po’ da tutta Italia (due persino dall’Austria).

La novità – piacevole – di questa regata è stata forse la folta schiera di giovani velisti che hanno dato filo da torcece ai veterani: Gessa-Cecere hanno vinto di un solo punto sull’equipaggio junior composto da Caterina Degli Uberti e Silvia Concutelli, romane.

I pluricampioni Domenico De Toro e Paolo Fava, anche loro romani, si sono dovuti accontentare del terzo posto ma hanno tenuto fuori dal podio Daniele Ciabatti e Roberto Dessy, gli altri portacolori del Windsurfing Club Cagliari che non hanno voluto mancare alla regata.

Si torna a casa con un primo e un quarto posto, insomma, anche se le condizioni non erano sicuramente le più favorevoli per i catters cagliaritani, che hanno dovuto affrontare due giorni di brezze leggerissime e intensi scrosci di pioggia. Nel fine settimana è stato possibile disputare solo quattro prove, vinte da quattro equipaggi diversi (tra i quali anche Gessa-Cecere). Regate incerte fino alla fine, che i nostri hanno sempre ben interpretato, senza mai sbagliarne una. Una vittoria strameritata, insomma.

Grosseto continua dunque a portare fortuna agli equipaggi del Windsurfing Club Cagliari: Piero Gessa rinnova infatti il successo del 2009, ottenuto in copia con Alberto Diaz, e riceve il testimone da Antonello Ciabatti e Luisa Mereu, vincitori lo scorso anno.

Il prossimo appuntamento per gli Hobie Cat 16 è previsto per il 25 e 26 giugno, con la regata nazionale del lago di Bracciano: il Windsurfing Club Cagliari sarà presente con tanti equipaggi, che faranno di tutto per allungare il filotto di vittorie del 2011, dopo Cagliari, Palermo e Grosseto.