Grande successo per il primo Campionato Zonale WingFoil

Grande successo per il primo Campionato Zonale WingFoil

Il Campionato Zonale WingFOIL, magnificamente organizzato dal Windsurfing Club Cagliari, ha visto oltre venti partecipanti, tra cui talentuosi membri del team di Luna Rossa.
La prima giornata è stata compromessa da scarso vento e pioggia, impedendo lo svolgimento di regate. Domenica, la seconda giornata, ha portato il vento dopo una breve attesa, aumentando gradualmente fino a raggiungere i venti nodi.

Sei prove disputate hanno visto il padrone di casa Carlo Ciabatti trionfare. Al secondo posto Enrico Giordano, conosciuto waterman di Oristano, seguito al terzo da Umberto Molineris, tailer di Luna Rossa e grande appassionato di Wing.

La gara ha coinvolto atleti stagionati e diversi giovani provenienti dalle squadre agonistiche del WCC: al quarto posto Dario Piras, classe 1965, seguito dal promettente giovanissimo Pierluigi Caproni al quinto posto.


Ma è stato bello anche vedere le sfide familiari, come quella tra papà Horacio Carabelli e il figlio Nicolas e la giovanissima Eleonora Tiano sfidare papà Giuseppe.

Ottimo l’operato del Comitato di Regata presieduto da Massimo Cortese che, nonostante questa sia stata una delle primissime gare in Sardegna di questa nuova disciplina, la ha saputo gestire al meglio.

Tutti sono stati soddisfatti grazie alla bella giornata finale, che ha cancellato  il ricordo del brutto tempo del Sabato. I numeri e l’entusiasmo dell’evento testimoniano la rapida crescita di questa disciplina, con punti di forza come la praticità, la semplicità e la facilità di apprendimento.