Giulia Clarkson tra le protagoniste dell’Italiano Windsurfer di Portopino

Giulia Clarkson tra le protagoniste dell’Italiano Windsurfer di Portopino


Il Campionato Italiano Windsurfer si è concluso con quattro giorni intensi e spettacolari di gare nelle splendide dune di Porto Pino, a Sant’Anna Arresi, nel Sud Sardegna. Durante i primi tre giorni, sono state disputate otto prove di course race, la disciplina principale dell’evento.

Ecco i vincitori delle cinque categorie:

– Andrea Marchesi nella categoria A (leggeri)
– Marco Casagrande nella categoria B (medio leggeri)
– Alessandro Torzoni nella categoria C (medi)
– Alessandro Alberti nella categoria D (pesanti)

Tra le donne, Bruna Ferracane del circolo Albaria ha ottenuto una prestazione eccezionale, superando Celine Bordier e Giulia Clarkson del Windsurfing Club Cagliari.

Tra gli atleti sardi del Windsurfing Club Cagliari, Riccardo Poledrini si è classificato al terzo posto nella course race tra gli under 19 e al decimo posto assoluto nella categoria A, appena davanti al suo compagno di club Enrico Niola, che è stato premiato per il terzo posto tra gli under 19 nello slalom.

Nelle discipline accessorie, Giulia Clarkson ha vinto nella categoria slalom tra le donne, confermando la sua costante presenza tra le protagoniste delle classifiche internazionali. Nel freestyle doppio, abbiamo assistito a una straordinaria performance di Alberto Congiu, che è stato anche coinvolto nell’organizzazione del campionato, in coppia con sua figlia Caterina.