Il primo abbraccio all’aeroporto, con striscioni, cartelli, trombe e fischietti: un assaggio della festa mondiale per Mattia Onali e per tutto lo squadrone del Techno 293 che rientrava da San Francisco. L’attesa ad Elmas è stata lunga, ma quando le porte della sala arrivi si sono aperte e sono apparsi Mattia, Marta, Michele, Andrea, Elena, Alberto, Luca e Mauro è stato un tripudio di baci ed abbracci, foto e anche qualche lacrima di commozione.

Mattia campione del mondo è stato portato in trionfo da tutti compagni ed ha mostrato – anche ai tanti non addetti ai lavori, incuriositi dal baccano – il piatto d’argento che certifica il titolo conquistato fra gli Under 15. Gli altri hanno subito iniziato a raccontare l’avventura in California ai loro compagni rimasti a casa ma, tramite internet, sempre al loro fianco durante la regata. Mauro Covre, forse il più emozionato di tutti, ha concesso le interviste di rito ai giornalisti presenti.

Il secondo appuntamento è stato per la sera di venerdì 29 luglio nella sede di Marina Piccola. Una gran bella festa organizzata dai soci-genitori, con il minimo indispensabile di ufficialità e discorsi.

Pietro Sanna, presidente III Zona FIV, ha applaudito Mattia per il nuovo titolo mondiale portato in Sardegna e ha trasmesso le congratulazioni ufficiali della Federvela. Il presidente del Windsurfing Club Cagliari, Efisio Pintor, ha ringraziato Mattia, tutta la squadra e il tecnico Mauro Covre per un risultato sportivo che conferma il nostro Circolo nell’elite del windsurf mondiale.

La nuova amministrazione comunale di Cagliari era rappresentata dall’assessore allo Sport, Enrica Puggioni. E poi c’erano gli sponsor che hanno dato una mano importante per affrontare i costi della trasferta in California: Maurizio Ferraguti della Lavanderia industriale Nivea, Davide Calatri della Promo Office, Renato Carposio dell’Ottica Carposio, Acqua Smeraldina, Madeddu Concrete Design.

Per chi non c’era e si è perso l’allegria, gli scherzi, le angurie, le fantastiche torte e i brindisi, ecco altre foto della festa.

Menu