Il Criterium Foil ha visto una ottima prova, domenica 22 luglio 2019, al Windsurfing Club di Cagliari.

Le avverse condizioni meteo globali si sono fatte sentire da subito, e per tutte le 4 tappe complessive della regata. Abbiamo iniziato con circa 15 nodi di scirocco, che è poi via via salito ad almeno 18-20 nodi, nello specchio di mare interessato alla prova. Al crescere del vento è seguito il formarsi dell’onda, il che ha reso più impegnative le tappe successive alla prima, causando un diminuire degli arrivi, per le successive tappe.
Si sono distinti tra gli altri
  • Michele Cittadini, che ha regnato in ogni tappa, prendendosi fin dalla prima boa un vantaggio poi incolmabile. Purtroppo non ha potuto presentarsi alla quarta tappa, per impegni pregressi.
  • Riccardo Onali, che nonostante il ridotto allenamento sul foil, ha dato un ottimo esempio di esperienza in regata e un esempio di presenza fisici, giacché entrambi (insieme a Michele Cittadini) sono andati molto bene nelle discese di poppa, nelle quali invece la maggior parte dei regatanti hanno avuto difficoltà a tenere la tavola, soprattutto con il mare poi formato.

 

Le foto sono state gentilmente scattate da Fulvio Fiorelli, che ha gestito una ottima assistenza a mare.

 

Menu