Alessandro Melis ha vinto la Coppa Italia Techno 293 nella Categoria Under 13. Già sicuro del successo dopo la regata di Coluccia, l’atleta del Windsurfing Club Cagliari nella quarta e ultima tappa, disputata nel mare di Torvaianica, ha scelto di debuttare nell’Under 15 (con la vela 6.8), classificandosi terzo.

Per la Sardegna tanti successi in Coppa fra i giovanissimi: 1-2 sul podio maschile Esordienti, con Alberto Citzia e Nicolò Spanu dello Sporting Club Sardinia. Lucia Napoli (LNI Carloforte) e Mariangela Avellino (Sporting Club Sardinia) sono prima e terza nella classifica finale Kids CH4 femminile. Due terzi posti targati Sporting Club Sardinia anche fra i Kids CH3, con Samuel Manca e Diamante Scampiddu.

Per il Windsurfing Club Cagliari, Riccardo Onali è undicesimo ed Erica Nieddu sesta nell’Under 17; quarto posto per Sofia Ciaravolo nella classifica Under 13 e per Sofia Sibello tra le ragazze Kids CH4.

La tappa laziale si è chiusa con 6 prove disputate: tutti a terra nella terza giornata, dopo una violenta mareggiata notturna che ha lasciato onde alte e vento quasi a zero. Per la flotta del Windsurfing Club Cagliari, oltre al piazzamento di Alessandro Melis, da segnalare il terzo posto di Sofia Ciaravolo nell’Under 13 femminile e l’ottavo di Alessandro Verona nell’Under 17 (Virginia Ganna è sesta fra le ragazze e dodicesima assoluta).

Le classifiche della quarta tappa e le classifiche finali della Coppa Italia Techno 293 2016 sono a disposizione sul sito RIWmag.

Menu