This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.
Campionato italiano giovanile FIV
Reggio Calabria 27-31 Agosto
La nostra squadra, composta da otto elementi, ha gareggiato a Reggio Calabria durante 4 giorni di regate, caratterizzate da alterne vicende e condimeteo:
La Cronaca
Primo giorno: 10-13 nodi da sud con corrente 2 nodi che ha creato qualche problema al comitato ed alle Lay lines dei regatanti, 3 prove per tutte le flotte U13, U15, U17 e RSX.
Secondo giorno: corrente e fondale di 300 metri non hanno aiutato il comitato e i posaboe a posizionare il campo, l’arrivo di un temporale sulla Sicilia ha costretto ad attendere il tardo pomeriggio per regatare. Con condizioni davvero impegnative, 20/25 nodi da nord, sono state disputate due prove per RSX e U17, vinte dal nostro Riki Onali; una prova per U15 e U13 vinte dai nostri Freddy Pilloni e Teresa Medde!
Da notare che tutti i nostri atleti erano in acqua a gareggiare mentre mezza flotta rimane a terra.
Terzo giorno: niente regate per ritardo su posizionamento del campo e calo del vento.
Quarto giorno: tre prove per tutte le flotte con vento da sud sui 13/14 nodi sceso poi a 8/10 nodi.
Risultati:
4 medaglie su 8 convocati, quasi una medaglia in ogni categoria:
U13 argento Teresa Medde, da sempre una garanzia di forza e capacità per la nostra squadra.
U15 oro Federico Pilloni che ha fatto una regata all’insegna della regolarità e rimanendo sempre in controllo sulla flotta, dimostrando ancora una volta le sue abilità e il suo stato di forma.
U15 bronzo Lucia Napoli che ha dimostrato una grande tenacia e ci ha creduto fino alla fine, raggiungendo il bronzo all’ultima prova dell’ultimo giorno.
U17 argento Alessandro Melis che al totale dei punti è stato il più costante della flotta, vincendo due prove e scartando come peggior risultato di prova un quinto posto.
Gli altri atleti: Riccardo Onali, Angelina Medde, Enrico Niola e Laura Defraia ci hanno resi come sempre orgogliosi di loro, a prescindere dai risultati ottenuti, che sono stati comunque sempre ottimi!
Ora facciamo un grande tifo per i “piccoli” Giovanni, Alberto, Diego, Pierluigi ed Enrico che da domani disputeranno la Coppa Prima Vela e del Presidente!