Campionato italiano giovanile FIV U19 dal 27 al 31 Agosto - WindSurfing Club Cagliari

Campionato italiano giovanile FIV

Reggio Calabria 27-31 Agosto

La nostra squadra, composta da otto elementi, ha gareggiato a Reggio Calabria durante 4 giorni di regate, caratterizzate da alterne vicende e condimeteo:

La Cronaca

Primo giorno: 10-13 nodi da sud con corrente 2 nodi che ha creato qualche problema al comitato ed alle Lay lines dei regatanti, 3 prove per tutte le flotte U13, U15, U17 e RSX.

Secondo giorno: corrente e fondale di 300 metri non hanno aiutato il comitato e i posaboe a posizionare il campo, l’arrivo di un temporale sulla Sicilia ha costretto ad attendere il tardo pomeriggio per regatare. Con condizioni davvero impegnative,  20/25 nodi da nord, sono state disputate due prove per RSX e U17, vinte dal nostro Riki Onali; una prova per U15 e U13 vinte dai nostri Freddy Pilloni e Teresa Medde!

Da notare che tutti i nostri atleti erano in acqua a gareggiare mentre mezza flotta rimane a terra.

Terzo giorno: niente regate per ritardo su posizionamento del campo e calo del vento.

Quarto giorno: tre prove per tutte le flotte con vento da sud sui 13/14 nodi sceso poi a 8/10 nodi.

Risultati:

4 medaglie su 8 convocati, quasi una medaglia in ogni categoria:

U13 argento Teresa Medde, da sempre una garanzia di forza e capacità  per la nostra squadra.

U15 oro Federico Pilloni che ha fatto una regata all’insegna della regolarità e rimanendo sempre in controllo sulla flotta, dimostrando ancora una volta le sue abilità e il suo stato di forma.

U15 bronzo Lucia Napoli che ha dimostrato una grande tenacia e ci ha creduto fino alla fine, raggiungendo il bronzo all’ultima prova dell’ultimo giorno.

U17 argento Alessandro Melis che al totale dei punti è stato il più costante della flotta, vincendo due prove e scartando come peggior risultato di prova un quinto posto.

Gli altri atleti: Riccardo Onali, Angelina Medde, Enrico Niola e Laura Defraia ci hanno resi come sempre orgogliosi di loro, a prescindere dai risultati ottenuti, che sono stati comunque sempre ottimi!

 

Ora facciamo un grande tifo per i “piccoli” Giovanni, Alberto, Diego, Pierluigi ed Enrico che da domani disputeranno la Coppa Prima Vela e del Presidente!

 

 

Menu