Bene a Punta Ala i quattro dell’Hobie Cat 16 Spi

Bene a Punta Ala i quattro dell’Hobie Cat 16 Spi

Budroni-Piu e Mura-Maccioni hanno chiuso rispettivamente al quarto e al sesto posto il Circuito per il ranking nazionale Hobie Cat 16 Spi. I due equipaggi del Windsurfing Club Cagliari – esordienti quest’anno – si sono ben comportati anche nell’ultima regata, in occasione dei Cat Days 2013 a Punta Ala, con l’organizzazione del CV Cala Civette.

In condizioni non facili, con punte di 25 nodi sotto raffica, entrambi gli equipaggi cagliaritani hanno conquistato come miglior risultato un settimo posto (su 17 iscritti). Tre sole prove concentrate in una giornata, perché nella seconda il vento è salito ulteriormente, al passaggio di una forte perturbazione, e ha tenuto i catters a terra. Nella classifica finale, ottavo posto per Federico e Michela (quarti nella classifica youth) e undicesimo per Silvia e Jan (quinti tra gli youth).

L’equipaggio juniores Ugolini-Zizzari rappresenterà l’Italia ai Campionati mondiali ISAF sull’Hobie Cat 16 Spi. I due talentuosi romani hanno conquistato la qualificazione davanti a Matteo Fiorini e Lorenzo Casamenti (CV Cervia), che parteciperanno invece all’Europeo youth.

Per la prima stagione dei due equipaggi del Windsurfing Club Cagliari il risultato è sicuramente positivo e fa sperare bene per la prossima, ricordando che c’è tanto da imparare dalle vecchie volpi della Flotta 345.