BANDO PER AFFIDAMENTO SCUOLA VELA “WINDSURFING CLUB CAGLIARI” SCADENZA PRESENTAZIONE ISTANZA: 23/01/2023 H. 14.00

BANDO PER AFFIDAMENTO SCUOLA VELA “WINDSURFING CLUB CAGLIARI” SCADENZA PRESENTAZIONE ISTANZA: 23/01/2023 H. 14.00

AVVISO PER UNA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE FINALIZZATA ALL’INDIVIDUAZIONE DI SOGGETTI DA INVITARE A UNA SUCCESSIVA PROCEDURA NEGOZIATA PER L’AFFIDAMENTO DELLA SCUOLA VELA E DEGLI SPORT A PROPULSIONE EOLICA IN GENERE DELLA ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA “WINSURFING CLUB CAGLIARI”

Art.1 OGGETTO DELL’AVVISO, DURATA DELLA FORNITURA

Con il presente avviso il WINDSURFING CLUB CAGLIARI con sede nel Viale Marina Piccola snc, 09126 Cagliari (CA) tel. 070/372694 – e-mail segreteria@windsurfingclub.it PEC iii-127@federvelapec.it 1.2. In esecuzione alla delibera del Consiglio Direttivo, come indicata nel verbale N° 128 della riunione del 12 dicembre 2022, intende effettuare una manifestazione d’interesse per individuare gli Operatori da invitare alla successiva procedura negoziata, finalizzata all’affidamento della propria scuola di vela, di sport a propulsione eolica e nautici in genere, localizzata presso la sede sociale nel Viale Marina Piccola a Cagliari.

1.3. In particolare, l’Operatore prescelto sarà chiamato, in qualità di fornitore di servizi in partnership, nella organizzazione ed esecuzione operativa delle attività didattiche, pratiche e teoriche, finalizzate alla diffusione e all’insegnamento di tutti gli sport a propulsione eolica e nautici in genere, ad esclusione di quelli a motore.

1.4. Il contratto di fornitura avrà durata di anni 4 (quattro), con decorrenza giuridica dalla sottoscrizione della convenzione che regolerà i rapporti tra il soggetto aggiudicatario e il Windsurfing Club Cagliari.

1.5. Il presente avviso e la successiva ricezione delle proposte, non vincolano il sodalizio e non costituiscono diritti o interessi legittimi a favore dei soggetti coinvolti. Il Windsurfing Club Cagliari si riserva la facoltà di non procedere all’affidamento della scuola, senza che possa essere avanzata alcuna pretesa da parte dei soggetti che hanno manifestato il proprio interesse.

Art.2 SOGGETTI CHE POSSONO PRESENTARE MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

2.1 Possono partecipare alla presente Manifestazione di Interesse gli operatori costituiti in Associazioni Sportive Dilettantistiche (ASD), senza finalità di lucro, che siano in attività da almeno tre anni e che siano iscritte, sia al Registro Nazionale Società Sportive del CONI come all’Albo delle Società Sportive tenuto dalla Regione Autonoma della Sardegna.

Art.3 CONDIZIONI E REQUISITI MINIMI PER LA PARTECIPAZIONE

3.1 Ogni partecipante dovrà presentare, sottoscritta dal proprio legale rappresentante, una dichiarazione sostitutiva utilizzando il modello di domanda (Allegato 1), da cui risulti, oltre a quanto altro richiesto/indicato nel modello, di avere preso visione dell’avviso e di accettarne i contenuti senza condizioni e riserve e in particolare di accettare eventuali clausole risolutive a norma di legge;

3.2 Alla manifestazione di interesse dovrà essere allegata da parte di ogni operatore interessato una relazione con una proposta di un progetto didattico che indichi, le modalità di svolgimento delle attività, il numero di mezzi e attrezzature da utilizzare, il numero di istruttori in rapporto con gli allievi, altre attività pedagogiche collaterali, con l’indicazione dell’esperienza acquisita in tale contesto;

3.3 Dovrà altresì essere allegato alla manifestazione di interesse una rapporto descrittivo riportante il curriculum sulle attività precedentemente svolte dall’operatore interessato.

3.4 Attestazione o dichiarazione dalla quale si rilevino gli estremi di iscrizione (numero e data di iscrizione), al Registro Nazionale CONI e all’Albo Regione Sardegna, come indicato al precedente Art.2 punto 2.1

3.5 Dovrà inoltre essere allegata una idonea referenza bancaria rilasciata da istituti di credito, attestante la correttezza e la puntualità nell’adempimento degli impegni assunti dall’operatore economico con l’istituto di credito, l’assenza di situazioni passive e di criticità finanziaria.

3.6 E’ requisito fondamentale la dimostrazione certificata, anche con dichiarazione sostitutiva, di aver svolto negli ultimi tre anni attività di scuola vela in esecuzione di quanto previsto dalla Federazione Italiana Vela, con l’impiego di istruttori federali, sia come scuola vela affiliata o presso associazioni o circoli affiliati alla FIV.

Art.4 MODALITÀ E TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE

4.1 La documentazione relativa alla presente Manifestazione di Interesse, completa dei documenti sotto indicati, dovrà essere contenuta all’interno di un plico che dovrà pervenire, a mezzo del servizio postale o corriere o direttamente consegnata a mano, entro il termine perentorio delle ore 14.00 del giorno 23.01.2023, presso la segreteria del Windsurfing Club Cagliari, Viale Marina Piccola snc 09126 Cagliari. Ai fini dell’ammissione farà fede la data e l’ora in cui verrà protocollato il ricevimento del plico, indicata nella ricevuta che verrà rilasciata al momento della ricezione. Si specifica che per i plichi inviati a mezzo posta o corriere il Windsurfing Club Cagliari declina ogni responsabilità su eventuali ritardi della loro consegna, se questi non venissero consegnati entro il termine indicato. Sarà cura dei mittenti accertarsi preventivamente con i vettori sulla puntualità della consegna.

4.2 I plichi dovranno essere idoneamente sigillati, controfirmati sui lembi di chiusura, ed indicare all’esterno, oltre all’intestazione del mittente con indirizzo e codice fiscale, indirizzo del destinatario con la dicitura “MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER AFFIDAMENTO SCUOLA VELA WINDSURFING CLUB CAGLIARI” Viale Marina Piccola, snc – 09126 Cagliari Tel 070/372694 – P.I. 02924050921 C.F. 92028870928
Email: segreteria@windsurfingclub.it PEC iii-127@federvelapec.it

4.3 La documentazione che dovrà essere presentata all’interno del plico è quella di seguito indicata:
a) Domanda di Manifestazione di interesse, sottoscritta dal legale rappresentante del soggetto richiedente, da redigere utilizzando l’Allegato (A) alla presente manifestazione di interesse. Alla domanda di manifestazione di interesse dovranno inoltre essere allegati:
b) Relazione con il progetto didattico di lavoro, come sopra indicato all’art. 3.2, inquadrato nel più ampio contesto delle attività complessive dell’operatore, (Allegato 1).
c) Resoconto, ovvero curriculum sintetico delle attività precedentemente svolte dal soggetto richiedente, di cui all’art. 3.3, (Allegato 2).
d) Attestato o dichiarazione di iscrizione al Registro Nazionale CONI e Albo Regionale, di cui all’art. 3.4. (Allegato 3)
e) Referenza bancaria, come indicato all’art. 3.5. (Allegato 4)
f) Certificazione, o dichiarazione sostitutiva, di avere svolto nei precedenti 3 anni attività di scuola vela come indicato all’art. 3.6. (allegato 5)
g) Fotocopia di documento di identità in corso di validità del legale rappresentante dell’operatore interessato (Allegato 6).

Art.5 CRITERI DI VALUTAZIONE DELLE MANIFESTAZIONI DI INTERESSE
5.1 La valutazione delle manifestazioni di interesse pervenute sarà effettuata da una Commissionecomposta dall’intero Consiglio Direttivo del Windsurfing Club Cagliari oltre ad un rappresentante il Collegio dei Revisori dei Conti. Delle operazioni di valutazione sarà predisposto apposito verbale. Le operazioni di valutazione delle manifestazioni di interesse e dei progetti presentati avverranno in seduta riservata e dell’esito di tale valutazione sarà data tempestiva comunicazione agli operatori partecipanti.
5.2 Saranno ammessi alla partecipazione della successiva procedura negoziata un numero massimo di 5 (cinque) candidati, selezionati tra gli operatori che avranno inviato la propria manifestazione.
5.3 Ai fini valutativi delle manifestazioni di interesse pervenute, verranno prese in esame, il resoconto/curriculum e la relazione di progetto didattico, di cui ai punti b) e c) dell’art.4.3, presentate da ogni operatore concorrente, allegati alla manifestazione di interesse.

Art.6 CHIARIMENTI COMUNICAZIONI E INFORMAZIONI
6.1 Saranno accolte richieste di chiarimenti di natura procedurale e amministrative pervenute esclusivamente ai seguenti indirizzi: e-mail segreteria@windsurfingclub.it PEC iii-127@federvelapec.it.
Le richieste di informazioni e chiarimenti saranno trasmesse al responsabile del procedimento che fornirà le risposte via e mail o per praticità per le vie brevi.

Art.7 TRATTAMENTO EI DATI PERSONALI
7.1 I dati raccolti saranno trattati, ai sensi del d.lgs. 20 giugno 2003, n. 196 e ss.mm.li, esclusivamente nell’ambito della procedura regolata dal presente avviso.

SCARICA I DOCUMENTI PER PARTECIPARE

> Domanda di Partecipazione All. A
> Avviso Manifestazione di Interesse affidamento Scuola Vela